I Fondatori

AVVOCATO ANTONIO LUIGI VENDITTI

Nato nel 1945, dopo la maturità classica ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Bari. Iscritto all’Albo degli Avvocati del Foro di Foggia; patrocinante in Cassazione e dinanzi alle Magistrature Superiori; colonna portante dello Studio Legale che agli inizi degli anni settanta ha gettato le fondamenta dello Studio e lo ha portato all’attuale livello di notorietà e affidabilità, continuando ad impreziosirlo con la propria esperienza .

 

Aree di competenza: diritto del lavoro e della previdenza, diritto agrario, diritto civile, diritto societario, diritto fallimentare, contrattualistica, diritto di famiglia, arbitrati.

AVVOCATO MARIA VENDITTI

Nata nel 1973, dopo la maturità classica si è laureata a pieni voti, appena ventitreenne, in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Parma, ove ha collaborato come cultrice della materia presso la cattedra di Istituzioni di Diritto Privato. Nel 2000 ha conseguito il Diploma di Master in “Scienze del Matrimonio e della Famiglia” presso la Pontificia Università Lateranense. Iscritta all’Albo degli avvocati del Foro di Prato. Patrocinante in Cassazione dinanzi alle Magistrature Superiori dal 2013. Fondatrice della sede di Prato nell’anno 2006.

 

Aree di competenza: consulenza alle aziende, diritto di famiglia e dei minori, tutela vittime stalking e truffe anche internet , diritto civile, diritto del lavoro, diritto delle assicurazioni, diritto societario, diritto fallimentare, diritto penale, contrattualistica nazionale ed internazionale, diritto sportivo.

AVVOCATO LJUDMILLA TONIA VENDITTI

Nata nel 1976, dopo la maturità classica si è laureata a pieni voti in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Parma. Nel 2002 ha conseguito il diploma presso la Scuola Forense di Capitanata. Iscritta all’Albo degli avvocati del foro di Foggia ha partecipato a numerosi corsi di formazione in diritto previdenziale, diritto di famiglia e diritto fallimentare.

 

Aree di competenza: diritto del lavoro e della previdenza, diritto societario, diritto fallimentare, diritto di famiglia, diritto bancario, diritto informatico, diritto delle assicurazioni.

AVVOCATO GASPARE LORENZO VENDITTI

Nato nel 1980, dopo la maturità classica si è laureato a pieni voti in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Parma, essendo risultato nell’a.a. 2000/2001 il miglior studente della facoltà di Giurisprudenza della Università degli Studi di Parma ed avendo partecipato nell’ a.a. 2001/2002 al Progetto “Erasmus” in Belgio presso la Università di Gent; nel 2006 ha conseguito il diploma in “Specializzazione per le professioni legali” presso la Università degli Studi di Foggia; nel 2007 ha completato il Corso “Legal English for ItalianLawyers” presso la City University di Londra; nel 2008 ha conseguito il Diploma di Master in “Contratti di Impresa” (IPSOA -Roma).Iscritto all’Albo degli Avvocati del Foro di Foggia. Patrocinante in Cassazione dinanzi alle Magistrature Superiori 2020.

 

Aree di competenza: Diritto dei Trasporti e doganale, diritto marittimo, contrattualistica nazionale ed internazionale, arbitrati, pubblicità e marketing, diritto informatico, telecomunicazioni e commercio elettronico, proprietà intellettuale, copyright, marchi e brevetti, diritto societario, diritto tributario, diritto fallimentare, operazioni straordinarie (fusioni, scissioni, acquisizioni), diritto bancario, diritto sportivo, diritto del lavoro, diritto agrario.